-amazon BESTSELLER-
CHRISTIAN GIORDANO
THE BOOKS
Rainbow Sports Books
Tutti i colori dello sport
Connie Hawkins
Il volo spezzato del Falco
​
Figlio del ghetto e leggenda dei playground newyorkesi, Connie Hawkins aprì la via ai maestri del gioco “sopra il ferro”. Estraneo allo scandalo delle scommesse nel college basketball, fu bandito da NCAA e NBA. Quando fu “riabilitato”, non era già più il vero The Hawk. Falco a metà.
IN PREPARAZIONE
Shawn Kemp
​The Reignman
​
Il poster boy della superstar NBA degli anni 90: una delle più esplosive ali forti della storia, un'infanzia difficile alle spalle e una vita problematica anche fuori del basket, vari e meravigliosi soprannomi che ne hanno immortalato la carriera, un sodale perfetto come la point guard Gary "The Glove" Payton. E un amore viscerale per l'unico e solo "popolo di Seatlle". Quello dei mai dimenticati SuperSonics. Una grande squadra che, nel 1996, solo i Chicago Bulls di Michael Jordan riuscirono a fermare.
IN PREPARAZIONE
Kawhi Leonard
Il killer silenzioso
​
Il fuoriclasse più sottovalutato nella NBA, di certo uno dei meno mediatici. Lo Scottie Pippen del nuovo millennio, a San Antonio ha raccolto l'eredità di un altro killer silenzioso, Tim Duncan, e "The Claw" artiglierà la lega per almeno un decennio. Senza mai abbassare lo sguardo e alzare la voce.
Earl "Goat" Manigault
The Greatest Of All Time
​
«Con un pallone sapeva fare tutto, tranne autografarlo». È il perfetto epitaffio tecnico della non-carriera, e della troppo breve vita, di Earl “The Goat” Manigault. Il re buono dei playground. Una sorta di autistico buon selvaggio cresciuto in una catapecchia di legno nel South Carolina degli anni Cinquanta senz’acqua corrente né luce elettrica da una ragazza madre. E poi trapiantato con lei nel ghetto di Harlem. Faticava a leggere e scrivere, il piccolo Earl, ma saltava. Oh, se saltava. Ancora bambino, conoscerà la grande dama bianca: l’eroina, che ne spegnerà il talento e ne accenderà il mito consacratosi sul sacro e profano cemento del Rucker Park. Questa è la sua straordinaria e tragica storia. La storia di The Goat. Il più grande mai visto.