top of page

THE BOOKS

 

Rainbow Sports Books

Tutti i colori dello sport

Big Lew & Big O

Milwaukee campione NBA 1971

​

Sull’asse Robertson-Alcindor, Milwaukee costruisce una delle formazioni offensive più forti di sempre e conquista il suo unico titolo. Un successo storico che, stretto tra il primo dei Knicks e quello dei Lakers della Striscia da 33 vittorie, resta colpevolmente sottovalutato.

​

The Punch

​Kermit & Rudy T, due vite nel pugno

​

La sera del 9 dicembre 1977, in un Los Angeles Lakers-Houston Rockets di regular season, «il pugno più devastante nella storia dell’umanità» cambiò la storia di due vite e dell’intera NBA. Per quel pugno Rudy Tomjanovich rischiò di morire, e Kermit Washington di non continuare a vivere.

Team Destiny

Washington campione NBA 1978

​

A cose fatte, quell’edizione dei Bullets era diventata la squadra «destinata a vincere». Ma fino a metà stagione, con il roster di coach Dick Motta bersagliato dagli infortuni, non ci credeva nessuno. Tanto meno loro…

Bad Boys

Il back-to-back dei Detroit Pistons

​

Dumars, Thomas, Aguirre, Salley, Laimbeer, Rodman, Mahorn, Johnson. Difendevano duro, picchiavano, ma sapevano anche giocare. E avevano una volontà feroce, costruita dopo anni di tremende delusioni. I veri "Bad Boys", gli originali, sono stati solo i ragazzi di coach Chuck Daly. Diffidate delle imitazioni.

bottom of page